brand design
brand and store design
2019

“Il brand non è importante; è fondamentale”.

Mario Managò Pini



“Il brand è il logo!” Ecco se posso darvi un consiglio, quando un “esperto” vi risponde così la procedura che sento di raccomandarvi è la seguente: allontanatevi delicatamente ma con passo deciso verso l’uscita, ovviamente sorridendo. 😉

Il brand è l’essenza della vostra azienda. È il sorriso suadente e rassicurante che accoglie i vostri clienti. Il brand è l’abito cucito a mano che vi porterà alla serata più importante della vostra vita. Il brand è il DNA della vostra attività! Quando si crea un brand bisogna pensare che si sta per ideare una storia. Un racconto che dovrà donare al lettore una grande l’emozione più grande: la percezione!

Esempio. Perché compriamo una scarpa della Nike e non una scarpa comune? La compriamo per la percezione che quel magico “baffo” sa scaturire nella nostra mente. Quel brand ci comunica la forza leggendaria di quel prodotto.

Michael Jordan, Muhammad Ali, Cristiano Ronaldo e tanti altri miti dello sport sono collegati ad un brand e ovviamente noi vogliamo fare lo stesso. Quando indossiamo un brand il nostro cervello, memore dei leggendari spot, ci fa sognare che possiamo correre più forte, che quel canestro non è poi così alto, che quella pallina da tennis si può recuperare sulla linea. Con il brand possiamo vincere tutto! Ecco il potere del brand!

Immaginate il vostro prodotto!  Creato con estrema cura, un oggetto meraviglioso che raccoglie anni di sacrifici, sperimentazione e passione. Prendetelo e mettetelo in una anonima busta di plastica o di cartone; che cosa rimane del vostro prodotto? Ve lo dico io, niente! Ricordatevi sempre che il brand non è importante; è fondamentale.

Mario Managò Pini

La nostra mission è una sola: creare il vostro successo.

Next Project